Polisportiva Bustino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

5 partecipanti

Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  La Busta Mar Giu 02, 2009 8:19 pm

pubblicata su http://www.waterpolodevelopmentworld.com/news_dettaglio.php?id=2167

Grazie ai miei ragazzi, complimenti al Perugia e alla Bustino

Al termine di un’annata molto faticosa, abbiamo perso la promozione in serie “B”, per un solo punto, a due minuti dalla fine del quarto tempo dell’ultima partita di campionato contro i “nostri vicini”della Pol. Bustino.

Complimenti all’Osimo, degno avversario di tutto l’anno e soprattutto complimenti agli amici di Perugia che hanno assolutamente meritato la promozione, come del resto l’avremmo meritata anche noi della Simply.

Nonostante l’enorme amarezza, è doveroso da parte mia fare un grosso applauso agli splendidi ragazzi che mi hanno seguito con dedizione dall’inizio alla fine della stagione, con una presenza incredibilmente assidua agli allenamenti.

Mi piace riportare qualche numero e qualche considerazione che renda giustizia a questo gruppo eccezionale che si è formato nell’anno appena concluso: 15 vittorie, per lo più con punteggi molto larghi e 3 sconfitte, tutte per una sola rete; miglior attacco del girone con 201 reti segnate; miglior differenza reti +88; 14 giocatori andati a segno nell’arco del campionato.

Abbiamo iniziato la stagione con 2 ruoli fondamentali della pallanuoto, come il portiere ed il centroboa, coperti da un ragazzo di 17 anni quasi esordiente, e da un giovanissimo di grandi speranze, ma di soli 15 anni; i nostri migliori marcatori sono stati due giovani di 19 e 15 anni.

Ma, come si dice in questi casi, non è possibile fare una classifica di merito, per cui li voglio ringraziare tutti di cuore, citandoli in rigoroso ordine alfabetico:

AMOROSO CRISTIAN, ANDREOLI MATTIA, CANNATA GIUSEPPE, COLLINI MASSIMILIANO, D’ALOISIO ANDREA, D’ALOISIO FABIO, DE LEONIBUS DAVIDE, DI FERDINANDO MARCO, DI FULVIO FRANCESCO, GOBBI ENRICO, IERVESE ALESSANDRO, MARTINELLI ENRICO, MORINI LUKE, MOSCARDINO MARCO, PACCHIONE DARIO, SACCO NICOLA, SANTARELLI DANIELE.

Due parole sulla Pol. Bustino che sabato 30 maggio ha onorato lo sport, giocando e vincendo con grandissima determinazione una partita che per la loro classifica non contava nulla, dando così dimostrazione di coerenza, battendo la settimana precedente l’Osimo e poi noi della Simply. Magari sarebbe stato bello vedere la stessa coerenza nella partita di Perugia, dove mi sembra che i “nostri cugini” non siano scesi in acqua con la voglia di vincere delle ultime 2 gare, rimediando una pesante sconfitta.

Qualche perplessità, infine, ha destato in me l’esultanza, quasi sfrenata, che si vede forse nelle feste di promozione, di diversi rappresentanti della Bustino al termine del derby di sabato sera.

Mi chiedo: la Pol. Bustino, retrocessa dalla “B”, partita con i favori del pronostico per la promozione, con una squadra che dispone, a mio parere, del miglior portiere e del miglior centroboa del nostro girone di serie “C”, oltre ad alcuni contropiedisti come ce ne sono pochi nella nostra categoria, dopo aver disputato un campionato anonimo, terminando ben 8 punti dietro di noi, cosa abbia da gioire tanto per una vittoria nell’ultima di campionato. Beh, francamente tutta quell’esultanza finale mi è sembrata un po’ fuori luogo e, per alcuni versi, patetica. Question

Complimenti, invece, a tutti quelli della Bustino che, pur giocando con grande determinazione per batterci, hanno saputo mantenere, a fine partita, un comportamento assolutamente serio e sportivo.
Maurizio Gobbi

INVITO CHIUNQUE VOGLIA A COMMENTARE CHIEDENDO UNICAMENTE DI RISPETTARE LE OPINIONI E DI ESSERE MODERATI. VORREI CHE SI ESPRIMESSERO I GIOCATORI DELLE ALTRE SQUADRE DEL NS. CAMPIONATO.
Riccardo Fustinoni
La Busta
La Busta

Numero di messaggi : 194
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty Re: LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  La Busta Mar Giu 02, 2009 8:58 pm

la stessa è pubblicata anche su

http://www.waterpolonline.com/wponline.nsf/(ArticoliRubricheWWW)/1F5361442BC71F54C12575C9004B1A81?OpenDocument
La Busta
La Busta

Numero di messaggi : 194
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty Re: LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  impulso Mar Giu 02, 2009 10:05 pm

vorrei innanzitutto fare i complimenti alla Simply per il campionato ma anche all Osimo e il Perugia...secondo me è stato un campionato giusto dove è salita la squadra che ci ha battuto sia in casa che fuori....il nostro esultare all ultima partita era prima xkè abbiamo battuto la capolista del campionato poi xkè era un derby e all andata da parte loro ho visto ben di peggio ed era solo meta campionato...noi abiamo festeggiato la fine di un campionato finito battendo la capolista e penso ke siamo stati fin troppo educati....e poi qui si parla di "cugini"...ma che cugini e cugini allenarsi alle 9.30 3 volte alla settimana quando loro avevano x tutta la settimana almeno un ora tutta la vasca ad orari normali e non tornavano a casa a mezzanotte,siamo stati trattati come sempre per poi vedere una volta battuto l Osimo un cambiamento pazzesco haha....concludo dicendo che con un po piu di impegno e un po piu di coerenza a quest ora eravamo tutti piu contenti........buona estate a tutti...
impulso
impulso

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty Re: LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  PAMPA Mer Giu 03, 2009 1:54 am

VABBE COMUNQUE A PESCARA LE FACCE DI BRONZO (BUSTì MI COSTA MOLTO ESSERE POLITICAL CORRECT!!!) PROPRIO PROLIFICANO COME FUNGHI.......

QUESTA LETTERA E' UN INSULTO ALL' INTELIGENZA DELLE PERSONE, E DI CHI SOPRATUTTO HA SENTITO TUTT'ALTRE CONSIDERAZIONI DI PERSONA DOPO LA PARTITA....

PREMESSO QUESTO CHE MOLTI MA NON TUTTI CAPIRANNO, A QUESTO PUNTO AGGIUNGO CHE ANCHE LE PERSONE SOLITAMENTE PIù DISTACCATE E MENEFREGHISTE COME ME, SI ALTERANO....


Ultima modifica di PAMPA il Mer Giu 03, 2009 2:59 am - modificato 1 volta.

PAMPA

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 21.10.07

Torna in alto Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty Re: LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  PAMPA Mer Giu 03, 2009 2:30 am

A COSTO DI FARMI PIù ANTIPATICO DI QUELLO CHE GIA' PER MOLTI SARO' , NON POSSO CHE FARE LE MIE CONSIDERAZIONI....

QUESTO E' QUELLO CHE SI MERITA PESCARA!!!

QUESTO E' QUELLO CHE SI MERITA CERTA GENTE DI PESCARA!!!!

NON SI PUO' TRATTARE DI MERDA UNA SQUADRA E POI PENSARE CHE LA STESSA A FINE CAMPIONATO FACCIA I REGALI DI NATALE....A MAGGIO PER ALTRO.... SAREBBE STATO DAVVERO DA COGLIONI!!!

CHI TANTO PARLA MA NON HA FATTO ALLENAMENTO PER UN ANNO ALLE 11 DI SERA, CON IL CUSTODE SUL BORDO CHE VUOLE CHIUDERE, CON SPAZI ACQUA SEMPRE RIDOTTI E SECONDARI E CON LO SNOBBISMO PERENNEMENTE PRESENTE....FAREBBE MEGLIO A STARE IN SILENZIO, PERCHE' PERDE UNA PREZIOSA OCCASIONE DI LASCIARE OSSIGENO AL CERVELLO!!!!

CHI NON FA LE PROPRIE CONSIDERAZIONI A QUATTROCCHI, MA MANDA LETTERE AI SITI.....DIREI CHE HA BEN POCHE LEZIONI DI VITA DA DARE AGLI ALTRI!!!

DETTO QUESTO, CI SONO COSE PER LE QUALI POSSO ESSERE IN ACCORDO...OVVERO CHE C'E' BEN POCO DA FESTEGGIARE, DATO CHE IL CAMPIONATO L'ABBIAMO PERSO NOI CHE SULLA CARTA ERAVAMO I PIU' FORTI, E VISTO POI CHE L'HA SFIORATA UNA SQUADRA COMPOSTA DA BAMBINI E QUALCHE VECCHIO.... MA SOTTOLINEO CHE NESSUNO HA OFFESO ALCUN COMPONENTE DELLA SIMPLY.
DETTO QUESTO SIAMO LIBERISSIMI DI FESTEGGIARE QUELLO CHE CI PARE, NEL NOSTRO SPOGLIATOIO!!!!
SE UN QUARANTENNE A FINE PARTITA HA ANCORE LE ENERGIE PER VENIRE NEGLI SPOGLIATOI NOSTRI A URLARE E FARE LA FORZA, EVIDENTEMENTE IN ACQUA POTEVA FARE DI PIU'....VISTO CHE NON CI HA MESSO UNA NOTA (MA QUESTO LO HANNO VISTO TUTTI)....E LO STESSO VALGA PER I PRESIDENTI E ACCOMPAGNATORI....AHHH SE OGNUNO PENSASSE AL PROPRIO "LAVORO"....
E SU QUESTO ARGOMENTO CONCLUDO CON UNA CONSIDERAZIONE: CHI SI SORPRENDE DEI FESTEGGIAMENTI A FINE PARTITA ,COSA PENSA DEI SUOI GIOCATORI E DELLE LORO PENOSE ESULTANZE AD OGNI GOL???? ALLA SIMPLY HO VISTO FARE COSE ASSURDE.....GENTE CHE ESULTA MANDANDO BACI AL PUBBLICO, ALZANDO DITA AL CIELO, E FACENDO VEDERE BICIPITI.....SIETE SEMPLICEMENTE RIDICOLI!!!!FESTEGGIARE UN GOL IN SERIE C DIMOSTRA IL VS. LIVELLO, MA SE VI FA SENTIRE FORTI, BEH ALLORA MERITATE LE ESULTANZE AVVERSARIE.....

INSINUARE POI NON SI SA COSA SULLA PARTITA COL PERUGIA, DIMOSTRA ANCORA PIU' LA POCHEZZA INTELLETTUALE....SE QUELLA SQUADRA HA FATTO PRIMA E NOI QUARTI(PURTROPPO) UN MOTIVO CI SARA'....E PERDERE A PERUGIA NON E' PER NIENTE UN QUALCOSA DI STRANO.... STRANO, E MOLTO, E' PIUTTOSTO ELOGIARE DAPPRIMA LA NOSTRA SPORTIVITA' NEL GIOCARE IL DERBY E LA PARTITA PRIMA COLL'OSIMO, PER POI METTERLA IN DUBBIO IN UNA PARTITA DI PIU' DI UN MESE FA!!!
RICORDO A TUTTI CHE LA SIMPLY, COL "CAPOLAVORO" DI PARTITA COLL'OSIMO AVEVA BUTTATO NEL CESSO LA PROMOZIONE DA SOLA...SIAMO NOI CHE GLIEL ABBIAMO RIACCESA.....MA COME GIA' DETTO, I REGALI SI FANNO A NATALE.....LA PROSSIMA VOLTA MANDATE QUALCHE LETTERINA.....

DETTO QUESTO, VISTO CHE AD ALTRI PIACE FARE COMUNICATI, RINGRAZIO PUBBLICAMENTE TUTTI QUELLI CHE SUBITO DOPO LA PARTITA CI HANNO CHIAMATO E MANDATO MESSAGGI DI CONGRATULAZIONE E DI RINGRAZIAMENTO......SONO DAVVERO TANTIIIIIII............

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

PAMPA

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 21.10.07

Torna in alto Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty Re: LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  roby Mer Giu 03, 2009 2:42 pm

Ho deciso di intervenire unicamente perchè sabato mi sono sentito di nuovo un giocatore di pallanuoto, non un semplice amatore (Questa è l'unica cosa per cui personalmente avrei potuto esultare)
...E inoltre per assicurare a tutte le persone che mi conoscono che la partita di sabato non era nè una vendetta personale contro ragazzi pescaresi che in gran parte conosco e stimo, nè contro due squadre (Osimo e Simply) al fine di favorirne scientificamente un'altra (Perugia).
Con il mio messaggio credo di interpretare la volontà di tutti o quasi i miei compagni di squadra che:
dopo aver fallito clamorosamente un campionato per colpa loro, delle loro a volte saltuarie presenze agli allenamenti, e come parziale attenuante metto la situazione pallanuotistica pescarese in generale poco stimolante (almeno per me),
dopo aver dimostrato che tale campionato era cmq alla loro portata (avremmo chiuso almeno a 42 punti e lo sanno bene Fermo e Senigallia),
hanno comunque deciso di giocare al massimo delle loro possibilità una partita con una cornice di pubblico invidiabile per la serie C.
L'impegno c'è stato sicuramente, ma è normale almeno personalmente che ormai al quarto tempo, vedendo un vantaggio altrui di 3 gol dilapidato, raggiungendo il pareggio e divenendo consapevoli della possibile vittoria...E chi non ci proverebbe???
Tutta la squadra ed a maggior ragione un portiere non può che giocare come sa per vincere (ringrazio a tal proposito Maurizio Gobbi per la considerazione di stima fattami ed allo stesso momento sottolineo la partita del portiere invece della Simply che ha a tratti retto la baracca da solo) ...Ahhhh quanta responsabilità cela questo ruolo...
Per quanto riguarda le esultanze credo che alcuni l'abbiano fatto in buona fede senza volontà di schernire altri ma capisco che quando c'è in gioco qualcosa di importante a volte si può perdere la bussola...
Personalmente non esulto mai alla fine delle partite e infatti non l'ho fatto, casomai cerco di caricarmi durante il gioco...Ma queste sono un mix tra consapevolezza di sè e sfaccettature caratteriali personali che non sta a me commentare.
L'ultima cosa che vorrei ricordare è l'obiettivo che ci siamo dati nello spogliatoio dopo la sconfitta con la Simply negli ultimi 12 secondi all'andata, cioè vincere tutte le partite del ritorno e vedere come si mettevano le cose... e mi sembra che anche a Perugia siamo andati con quell'obiettivo, seppure poi non si sia rivelata la giornata giusta.
Paradossalmente siamo stati sempre tutti presenti nella settimana della trasferta a Perugia, mentre nelle ultime due partite diciamo che eravamo molto più liberi mentalmente... (L'aneddoto del mio venerdì di assenza prima dell'Osimo è ormai storia!!!)
Proprio così concludo:
per questo è bella la pallanuoto...perchè ogni volta dà una nuova lezione:

negli anni di serie superiori ho capito l'imprescindibilità della preparazione atletica e fisica in generale,
quest'anno invece ho imparato che non sempre essa è una scienza esatta (seppur sempre fondamentale),
ma che in acqua conta la mentalità più di tutto...
e che spesso l'orgoglio delle persone può superare le apparenti scarse motivazioni o le altrui immense!
Questo a maggior ragione per chi difende i pali, sta lì e non può sfogarsi contro niente e nessuno quando sbaglia....

Sperando di aver reso più chiare le cose per tutti, non posso che augurare con amicizia
Buone vacanze a tutti
Roberto Di Meco

roby

Numero di messaggi : 30
Età : 38
Localizzazione : in porta
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty Re: LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  La Busta Mer Giu 03, 2009 3:05 pm

BELLA PAMPA MA TI VOLEVO RICORDARE CHE ANCHE NOI AVEVAMO UN QUARANTENNE IN ACQUA:shock: cyclops

UN GIOVANE QUARANTENNE bounce
La Busta
La Busta

Numero di messaggi : 194
Data d'iscrizione : 18.10.07

Torna in alto Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty Re: LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  Rubber Mer Giu 03, 2009 3:36 pm

Complimenti al perugia per la sua promozione in serie B!
Esordire così mi sembra giusto,anche xkè a volte non basta avere la miglior difesa e attacco del campionato,sicuramente è una soddisfazione in più,ma rimangono solo momenti di gloria che non ti portano da nessuna parte!
Con questo non voglio gettare benzina sul fuoco,ma quando mai si è visto che un presidente raggiunga il bordo vasca per andare a parlare alla giuria..??? scratch Credo ci siano i dirigenti per questo giusto? o mi sbaglio bustììì??? (infatti noi abbiamo paolino di matteo che sabato scorso è spiccato per la sua parlantina cyclops )..Questo vuol dire che il gestore di un impianto non può essere presidente di una squadra di pallanuoto...
Bhe non sono un veterano del forum,sono uno di quelli che leggono ma nn esprimono mai la sua opinione,ma oggi un pizzico mi sento chiamato in causa...Come si può ben capire non siamo giocatori professionisti,ne tanto meno persone che hanno le motivazioni per 365 giorni all'anno,e nonostante tutto sabato ho ritrovato quella motivazione che si era spenta in me,(e non solo in me),causato sicuramente dagli allenamenti sfallati,gli orari strani che voi della simply non sapete nemmeno cosa voglia dire tornare a casa a mezzanotte e non hai nemmeni voglia di mangiare sennò ti tocca andare a dormire alle 2 x evitare di sbruffare nel letto!
Sono contento anche xkè quando avrò la possibilità,andrò dalla persona che all'andata dopo aver giocato il derby m ha detto: Bhe l'anno prossimo allora noi ci facciamo belli la serie B! ahaha...! Peccato...non vorrei ma credo che si sia accorto che quel brutto sogno (Prima della partita di sabato)è diventato realtà!
La nostra socetà è nata per il divertimento e la passione di uno sport che ci accomuna...e anche se per diversi anni siamo stati trattati male,a partire dal primo anno qnd c hanno cacciato,all'anno dopo che c hanno dato il retroporta dobbiamo fare vedere al pubblico e a chi legge questo forum cosè che accade in una piscina,che dovrebbe essere esempio di disciplina e di un sano ambiente per i giovani!
In oltre vorrei aggiungere che mi dispiace far parte di certe scene....ad esempio ritrovarsi la sera dopo la partita in una gelateria e vedere un compagno (avversario,ma ANCHE LUI PROPRIETà DELLA BUSTINO) SALUTARMI A MEZZA BOCCA...quando l'inverno ci passo la maggior parte di tutti i fine settimana tra una sciata e l'altra!
Quindi la nostra vittoria o la nostra esultanza è stato un modo x comfermare che LA BUSTINO QUANDO VUOLE SI PRENDE TUTTE LE SUE SODDISFAZIONI,e non ha nulla contro i giocatori della simply!
Allenarsi costantemente,fare i sacrifici aiuta molto,ma l'esperienza a volte può essere l'arma fondamentale,cio che voi nn avevate..(a parte luke morini) quindi è giusto dare l'in bocca a lupo al Perugia per il suo prossimo campionato!
cheers cheers cheers cheers cheers

Alessio Bellaspica
Rubber
Rubber

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.07.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty Re: LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  PAMPA Mer Giu 03, 2009 4:16 pm

e lo so busti.....a non c'è paragone.....tu sei proprio un giovane quarantenne.....non un vecchio mercenario..... Twisted Evil Twisted Evil

PAMPA

Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 21.10.07

Torna in alto Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty Re: LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  roby Gio Giu 04, 2009 1:00 pm

...Mi piacerebbe che qualche "veterano" (tipo Pietro Riccardo Marco Orlando ecc...) di questa squadra spiegasse i motivi per cui è nata ed in particolare in seguito a quale altro derby di ormai tanto tempo fa...
Questo perchè si capisca che è costituita da persone che hanno solo il piacere di giocare a pallanuoto e che non sono contro nessuno, se nessuno è contro di loro!!!!!

ps. Non lo faccio io perchè non c' ero
pps. Più veterano di Riccardo c è solo Maldini Laughing Laughing Laughing
ppps. Bustì però a te la curva ti ha osannato, non contestato!!! cheers

roby

Numero di messaggi : 30
Età : 38
Localizzazione : in porta
Data d'iscrizione : 05.04.08

Torna in alto Andare in basso

LETTERA DI MAURIZIO GOBBI Empty Re: LETTERA DI MAURIZIO GOBBI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.